Vantaggi - Benefici - Risparmi

Vantaggi - Benefici - Risparmi
Risparmio energetico
La sempre più frequente oscillazione del prezzo dei combustibili fossili e con esso il costo delle bollette energetiche: le voci di spesa per il riscaldamento e per il raffrescamento dei nostri alloggi grava sempre più sui bilanci familiari, rendendo indispensabile una strategia alternativa basata sul contenimento dei consumi ed una conseguente riduzione dei costi d’esercizio.

Altrettanto grave è la questione ambientale: una parte consistente parte delle emissioni di CO2 delle nostre città, senza tener conto di altri agenti inquinanti, dipende proprio dalle emissioni delle abitazioni residenziali.

Gli alti costi dei terreni e dell’edilizia in generale, incidono pesantemente sul prezzo finale dei fabbricati: spesso e volentieri, per risparmiare, si preferisce ancor oggi penalizzare la qualità degli edifici; che costituiscono, in qualche modo, l’unico parametro sul quale poter agire.
Se il ragionamento può essere in minima parte comprensibile allorquando ad operare sono società immobiliari attratte solo ed unicamente dal ricavo, ciò non può essere certamente condivisibile quando invece a costruire sono l’impresa o il privato cittadino.

Una maggiore attenzione rispetto alle prestazioni energetiche dell’edificio consente, infatti, una sensibile riduzione dei consumi di riscaldamento e per raffrescamento estivo, grazie all’elevato livello di isolamento dell’involucro edilizio che consente il mantenimento di temperature ottimali lungo il corso di tutto l’anno.
La realizzazione di una casa ad alta efficienza energetica con tipologia in legno prefabbricato Weedhaus si differenzia per le proprie caratteristiche ecologiche e di elevata coibenza termica, unitamente a tempi di costruzione veloci, costi certi ed invariabili.
Maggior spazio abitativo
La realizzazione di una casa ad alta efficienza energetica con tipologia in legno prefabbricato Weedhaus si differenzia per le proprie caratteristiche ecologiche e di elevata coibenza termica, unitamente a tempi di costruzione veloci, costi certi ed invariabili.

A titolo esemplificativo, volendo realizzare un'abitazione unifamiliare in classe "A" di efficienza energetica suddivisa su due piani per una superficie complessiva di mq. 160, lo spessore delle murature perimetrali della costruzione tradizionale sarà verosimilmente variabile da cm 50 a cm 55 (valori oltremodo realistici), a fronte di un ingombro di cm 30 di una casa in legno Weedhaus: pur volendo ipotizzare l'identica parità di costi di realizzazione, l'edifico tradizionale presenta una sensibile diminuzione della superficie utile, che non vale per un'abitazione Weedhaus.
Tale superficie, corrispondente a circa mq. 14 sui due piani, è l'equivalente di una camera matrimoniale, che va detratta dalla superficie utile di pavimento (calpestio) nonostante debba essere remunerata all'acquisto.

E' possibile fare anche il ragionamento inverso: mantenuta fissa la superficie utile di mq. 70 per ogni piano, nel caso dell'abitazione tradizionale in laterocemento si rende necessaria una superficie lorda su due piani di mq. 176, limitata a mq. 160 per un'abitazione Weedhaus: una differenza di mq. 16 che incidono sensibilmente sul costo finale della costruzione.
Il raffronto, resta inteso, è proponibile solo nel caso in cui la casa costruita con tecnologia tradizionale venga realizzata con l'adozione di materiali di ottima qualità, da un costruttore competente e preparato nel settore delle costruzioni a risparmio energetico, l'adozione di serramenti con vetri bassoemissivi, tetto ventilato con un pacchetto isolante biologico di spessore adeguato e, ovviamente, murature perimetrali esterne adeguate al valore richiesto: fattori che, come ovvio, comportano anch'essi un sensibile incremento dei costi.

In una casa in legno Weedhaus agli aspetti di efficienza si sommano i vantaggi tipici delle più moderne tecnologie costruttive, ad esclusivo vantaggio del cliente: ad un maggiore spazio abitativo può corrispondere, come detto, un costo inferiore espresso al metro quadrato di spazio abitativo.
Tempistica di produzione puntuale e prezzo senza sorprese
Oggi l’acquisto di una abitazione prefabbricata non è molto dissimile da quello di un’automobile: il preventivo costituisce un formale impegno che ogni azienda seria è tenta ad assumersi ed in tal senso Weedhaus vincola il prezzo nel tempo in modo chiaro ed inequivocabile.

Il nostro impegno ed il reciproco interesse è definire ogni più piccolo aspetto del capitolato di fornitura allegato al preventivo di spesa, proprio in virtù della politica dell’offerta impegnativa nei confronti del cliente: effettuata la scelta e valutata la campionatura, ogni cliente Weedhaus è certo dell’invariabilità del prezzo, che potrà essere modificato solo ed esclusivamente per espressa volontà del committente, unico interlocutore delle scelte operate.

Tutto questo in un breve volgere di tempo, considerata la celerità con la quale le nostre costruzioni vengono realizzate ed i ridottissimi tempi di messa in opera, nel rispetto di uno scrupoloso programma cadenziato dei lavori: al cliente non resta altro che pensare al trasloco e, in assenza di arredi preesistenti, rivolgersi a Weedhaus che potrà assistervi nella scelta e nella creazioni delle migliori combinazioni architettoniche e di funzionalità.

Il rispetto dei tempi di esecuzione è per Weedhaus un impegno, per il cliente una certezza ed una garanzia: al di là della comprensibile curiosità dei vicini di casa, visibilmente sorpresi nel vedere nascere una casa nel giro di pochi giorni, nel successivo periodo variabile da tre a quattro mesi Weedhaus, è in grado di garantire il “chiavi in mano”.

Un tempo brevissimo, che assume un valore maggiormente significativo per coloro che si trovano nella necessità di dover pagare mensilmente un canone di affitto.
Indipendenza energetica (EPCE)
Weedhaus da sempre si contraddistingue nell’impiego delle fonti rinnovabili di energia, differenziandosi rispetto alla maggior parte dei costruttori nella realizzazione di edifici privi di costi energetici, cosidetti “EPCE”. 

L’obiettivo di Weedhaus è duplice: da un lato realizzare un’abitazione ecologica che grazie ad un corretto isolamento riduca le emissioni, dall’altro eliminare i costi energetici necessari al funzionamento della “macchina energetica”; che, rispetto all’edilizia tradizionale, costituisce un grandissimo ed indiscutibile risultato. 

Una corretta progettazione di una casa prefabbricata in legno Weedhaus, che tenga conto del fattore di orientamento espositivo e di un utilizzo ottimale del calore del sole, può migliorare efficacemente il rendimento energetico dell’involucro edilizio, senza stravolgere le esigenze distributive e funzionali dei vari ambienti interni; consentendo il raggiungimento di un elevato livello di efficienza energetica (classe A o A+) unitamente all’adozione di fonti energetiche rinnovabili. 

Nella scelta della dotazione impiantistica, quindi, si dovrà tenere conto necessariamente dei diversi tempi di ammortamento e dei differenti costi tra un sistema ed un altro e, proprio per questi motivi, da sempre Weedhaus ha scelto di orientare le proprie scelte verso i sistemi tecnologici più efficienti e garantiti in grado di garantire la totale autosufficienza della componente abitativa: fra tutti la geotermia, il solare termico ed il solare fotovoltaico.
La cura del cliente in ogni dettaglio
La casa prefabbricata in legno Weedhaus, colpisce per le sue linee moderne e razionali, che disegnano un edificio elegante e funzionale ma con caratteristiche particolari che lo rendono una vera e propria opera d'arte moderna.

L'estetica però non è il solo punto di forza di questa casa prefabbricata, realizzata dal costruttore austriaco che con la filiale italiana Weedhaus® Italia assiste direttamente i clienti nella definizione di ogni progetto: l'azienda, infatti, vanta un'eccezionale capacità professionale ed una comprovata esperienza nella pianificazione delle suddivisioni interne, attraverso una attenta disposizione degli ambienti interni che permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Il cliente ideale di una casa ecologica Weedhaus è colui che cerca un'abitazione individuale, progettata e costruita secondo le proprie specifiche esigenze e peculiarità, attraverso il supporto di una struttura organizzata ed altamente specializzata nella soluzione di tutti i problemi che possono essere incontrati durante le fasi di costruzione.

Weedhaus è in grado di offrire tanto la personalizzazione architettonica, quanto la personalizzazione delle stratigrafie delle pareti, garantendo comfort, salubrità ambientale ed indipendenza energetica delle proprie case prefabbricate in legno.

La celerità nella realizzazione, della durata media variabile da 16 a 32 settimane, coniugata alla certezza del costo finale, rappresentano due punti a favore dell'azienda italiana.

Lungo tutto il percorso, dalla formulazione del pensiero costruttivo fino alla sua definitiva concretizzazione, Weedhaus assisterà il cliente in ognuna delle singole fasi attraverso il proprio personale qualificato.
Share by: